Storie di figli adottivi

LIBRO: Storie di figli adottivi

Autore: E. De Rienzo, C. Saccoccio, F. Tonizzo, G. Viarengo
Editore: Utet Libreria, Torino
Anno: 2009
Tratta di: L’adozione vista dai protagonisti
Commento di Anfaa: Per la prima volta la parola è i figli adottivi, ormai in età adulta, per esaminare le numerose e complesse questioni dell’adozione. Il racconto delle esperienze vissute offre una chiave di lettura assai interessante e rappresenta un prezioso riferimento per quanti – genitori, magistrati, operatori – sono coinvolti nelle problematiche adottive.
Consigliato a: Per genitori, aspiranti tali, figli adottivi, magistrati, operatori, tutti coloro che desiderano saperne di più sulle e mozioni della nascita del cuore.
Disponibile presso: Anfaa – per richieste novara@anfaa.it

Gli autori
E. De Rienzo – psicologa e insegnate e Costanza Saccoccio, svolgono da anni attività presso l’ANFAA. Sono autrici dei volumi: “Le due Famiglie” – “Il lavoro conquistato” – “Una famiglia in più”. F. Tonizzo, assitente sociale presso l’ANFAA, ha pubblicato, con altri autori, “Dalla parte dei bambini”, “Adozione Perchè e come”, “Ti racconto l’affidamento”. G. Viarengo, insegnante, si occupa d’adozione da oltre trent’anni da un punto di vista particolare: quello del figlio.

Cambia la tua vita oggi

Sostenere i nostri progetti significa

  • aiutare i bambini in difficoltà a trovare il caldo abbraccio di una famiglia
  • migliorare il rapporto tra istituzioni e cittadini